Cerca

TBD-Italy: anche io tra i 100 top blogger!

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Dal 9 all’11 ottobre sarò a Rimini, ospite della seconda edizione di TBD-Italy, l’evento per i blogger all’interno di TTG Incontri/TTI, la più importante fiera internazionale b2b del turismo in Italia (con 460 espositori e 500 buyer internazionali).

TBD-Italy sarà strutturato in una tre giorni di conferenze, formazione, incontri, eventi e anche B2B grazie al Meet Your Blogger, uno speed dating che per un giorno intero metterà in contatto diretto gli operatori B2B dell’industria turistica con i blogger nazionali e internazionali.

Le novità 2014

Rispetto all’edizione dello scorso anno, l’edizione 2014 di TBD-Italy sarà ospitata in un nuovo padiglione dedicato interamente alla tecnologia e al turismo e i 100 top travel blogger saranno suddivisi in 4 cluster, cioè in 4 diverse categorie: travel, food, culture e fashion.

banner_tbdi

Con mia grande soddisfazione vi rivelo che ci sarò anche io tra i 100 top blogger (e fully hosted) e la mia categoria di appartenenza sarà quella “culture”. Che emozione!

Perché cultura?

culture travel blogger chi scrive di viaggi sempre con un punto di vista culturale e storico, soffermandosi quindi non solo sull’aspetto del travel in sé, ma sul valore del viaggio come esperienza culturale.

10329238_10204311720215910_306126561704581104_n

Alla luce di questa definizione, mi sono ritrovata in pieno (in effetti non potrei mai trovarmi in un luogo senza aver la possibilità di accedere alle informazioni sulla storia e la cultura del posto), e anzi, una volta compreso il reale significato di questa assegnazione, mi sono sentita molto felice e onorata del riconoscimento.

Non vedo l’ora perché..

L’edizione 2013 del TBD-Italy, la prima edizione in assoluto, è stata un’esperienza esaltante, assolutamente positiva. Gli incontri formativi, gli workshop, la presenza di blogger affermati, anche internazionali, e l’efficienza organizzativa, mi hanno fatto vivere delle giornate straordinarie. Allo stesso tempo è stata un’occasione fantastica per conoscere in carne e ossa altri blogger (fino a quel momento conosciuti solo “virtualmente”), per confrontarsi, conoscersi e passare del tempo insieme.

tbd-italy

Se tanto mi dà tanto questa edizione 2014 di TBD-Italy sarà ancora più eclatante. E io non vedo semplicemente l’ora!

See you in Rimini!
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi lasciare un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.