Cerca

3 modi per risparmiare sull’alloggio a Stoccolma

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Stoccolma è notoriamente una città cara. Ho avuto già modo di rendermene conto anche se non ci ho ancora messo piede (ma lo farò presto). Trovare un alloggio low-cost o quanto meno a un prezzo ragionevole può diventare un’impresa ardua, sappiatelo.

Cercare un alloggio standard (diciamo una doppia in un hotel di categoria accettabile) in zona centrale a Stoccolma vuol dire mettere in conto almeno 150 euro a notte. Se però vi sapete adattare, non avete tante pretese e – soprattutto – volete risparmiare, una soluzione c’è. Anzi tre.

Queste le soluzioni che ho trovato per risparmiare sull’alloggio a Stoccolma:

1 – Ostello

Da che mondo e mondo gli ostelli sono da sempre la soluzione più economica per trovare un alloggio e Stoccolma non fa eccezione. Si può scegliere un letto in dormitorio o – se siete fortunati – anche una stanza doppia tutta per voi (il bagno è sempre il comune però). Di ostelli ce ne sono in abbondanza in città, anche in centro. Sappiate però che spesso la cifra mostrata sui siti al momento della prenotazione non comprende lenzuola, asciugamani e colazione, quindi è meglio verificare (per le lenzuola viene in genere chiesto 5 euro, per la colazione dai 5 ai 10 euro).

2010 05 16 056.JPG-for-web-normal

2 – Stanza senza finestre

Che Stoccolma fosse effettivamente una città cara l’ho capito a maggior ragione nel momento in cui ho trovato l’opzione “stanza senza finestre”. Ciò si può riferire sia a una stanza in un ostello sia a una stanza in un albergo di categoria medio-bassa. Se pensate di stare fuori tutto il giorno per girare la città e tornare in hotel solo per dormire allora come opzione ci può stare. Se soffrite di claustrofobia forse però è meglio cercare altro…

24810370

3- A bordo di una nave

Avete trovato un alloggio a Stoccolma senza spendere una follia? Controllate bene prima di prenotare, potrebbe essere un alloggio a bordo di una nave ancorata sul molo. A Stoccolma ci sono diversi ostelli e hotel che sono in realtà delle navi.

L’idea è interessante: oltre a essere una soluzione più conveniente rispetto a un normale hotel è anche una soluzione originale e pittoresca (ci sono anche navi d’epoca). Alcune di queste navi sono ormeggiate in posizioni ottimali da cui si ha una bella vista sulla città. A seconda della categoria e tipologia di alloggio può esserci anche la possibilità di avere un bagno privato.

file000948802991

 

Problema alloggio risolto? Ora non vi resta che andare in esplorazione di Stoccolma, magari a caccia di posti insoliti.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi lasciare un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.