Cerca

La top ten degli aeroporti migliori del mondo

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Secondo i clienti di eDreams l’aeroporto migliore del mondo è l’Incheon International Airport, a 70 km da Seoul, nella Corea del Sud. Durante il 2011 è stato chiesto agli utenti di esprimersi sugli aeroporti migliori al  mondo tenendo conto di struttura, servizi, collegamenti con il centro delle città.

L’aeroporto della capitale coreana ha battuto di gran lunga gli altri aeroporti, aggiudicandosi 4,8 punti su 5. Hanno sicuramente contato i servizi efficientissimi, il suo raffinato design e la presenza di un museo, di un spazio dedicato agli eventi e addirittura di un orto botanico. Già nel 2009 la società di ricerca inglese Skytrax aveva assegnato un rating di 5 stelle all’aeroporto.

Il migliore aeroporto europeo (giudicato al 6° posto) sarebbe invece il Franz Josef Strauss di Monaco.

Oltrea Seoul e Monaco nella top ten ci sono gli aeroporti di Singapore, Hong Kong, Bangkok,
Norimberga, Tokyo, Larnaca (Cipro) e Porto.

La domanda a questo punto sorge spontanea: quali sono invece gli aeroporti peggiori? Il Baneasa di Bucarest si aggiudica la maglia nera per il secondo anno consecutivo. I turisti ne parlano in modo molto sprezzante; una recensione lo definisce:

“Miserabile, miserabile, miserabile. Dai servizi alla pessima disponibilità nei confronti dei viaggiatori, tutto male, dipendenti dell’aeroporto maleducati, tutto pieno di spazzatura, molto vecchio, tutto rotto, sporco, le strutture indecenti.”

Viaggiatore avvisato… mezzo salvato.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi lasciare un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.