Cerca

Grazie follower!

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Questo vuole essere un post un po’ diverso dal solito. Un post che non vuole dispensare consigli o raccogliere i racconti dei miei viaggi, ma un post per ringraziare. Per ringraziare voi.

Voglio ringraziare voi che mi leggete qui sul blog e che mi seguite sulla pagina Facebook (dove racconto tutte le mie giornate in viaggio live), o magari anche su Twitter, Google+ (anche se non la sto seguendo più molto ultimamente) o apprezzate le mie foto su Instagram.

Oggi che la pagina Facebook del blog raggiunge i 1.600 like, mi è venuta una gran voglia di ringraziarvi direttamente, parlando di voi e della soddisfazione che sapete regalarmi ogni giorno.

Questo bloggettino nacque per caso nel 2012 al ritorno dal mio viaggio in Mozambico. Tutto scaturì da un bisogno forte che sentivo, quello di fissare le mie emozioni sotto forma di parole e immagini e poterle condividerle con amici e parenti a casa. Insomma, fare arrivare loro le mie emozioni, per renderli in un certo qual modo parte del mio viaggio.

Poi è successo che mi sono accorta che in realtà non erano tanto amici e parenti a leggere il mio blog (ah parenti serpenti!), ma perfetti sconosciuti (che brutta parola!) capitati lì per caso magari facendo ricerche in Google.

Meraviglioso.

Se c’è una cosa che adoro (non prendetemi per matta), è quella di parlare con gli sconosciuti per strada, sul bus, in spiaggia, ovunque, insomma, interagire con persone nuove, cosa che avviene molto spesso viaggiando e soprattutto viaggiando sola.

Con voi che mi leggete e mi scrivete è un po’ la stessa cosa: si interagisce, si parla, ci si intrattiene anche solo per pochi minuti o magari si fa anche amicizia, ci si scambia consigli e ci si confronta. Interagire con gli altri: personalmente penso sia una delle cose più belle della vita e, non so voi, ma ciò mi regala grandi emozioni, mi gratifica, mi fa sentire parte del mondo e sempre più ricca dentro.

La vostra presenza la sento ancora più forte e importante ora che sono impegnata in un viaggio lungo come quello che sto facendo. Se ho attimi di titubanza, se ho dubbi, se ho critiche, se sono felice o delusa, a voi lo posso dire. Avete sempre parole di incitamento, apprezzamento per quello che sto facendo, mi date consigli e mi raccontate le vostre esperienze.

claudia-moreschi-travelstories

Grazie.

Sto viaggiando sola, ma allo stesso tempo sono in viaggio con voi. Sì, perché con i vostri commenti e le vostre domande, i vostri like a ogni ora del giorno e della notte, è un po’ come avervi come compagni di viaggio. E la cosa mi fa immenso piacere.

Grazie “ciurma”. Grazie perché se non ci foste sicuramente questo viaggio sarebbe diverso. Voi siete parte della gioia che questo mio viaggio mi sta regalando.

PS: Continuate a seguirmi! Tra pochi giorni il mio visto per il Vietnam scade, il che mi porterà in…. (Sorprese in arrivo)!

Print Friendly, PDF & Email

8 comments

  1. Abbiamo viaggiato un po anche noi…leggendoti giorno dopo giorno. Personalmente. …mi hai emozionata….!

  2. E' bellissimo seguire la tua avventura in giro per l'Asia, soprattuto per un Asia addicted come me! Alla fine è vero quello che dice Roberta, stiamo viaggiando anche noi con te!!!

Vuoi lasciare un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.