Cerca

Viaggiare da soli? Il mio viaggio in solitaria a Budapest

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Il mio primo viaggio in solitaria  a Budapest è andato bene, molto bene. Il bilancio è assolutamente in attivo! Oltre ad essermi trovata bene e aver apprezzato molto la città ho fatto un’esperienza di vita importante che assolutamente mi mancava. Di viaggi ne ho fatti tanti – in gruppo, in coppia, con amici, con persone che non conoscevo – ma un viaggio interamente da sola mai.

In un paio di occasioni in passato ero lì lì per farlo ma poi l’ansia e la paura avevano preso il sopravvento (ma evidentemente non era il momento giusto). Guardavo però quasi con invidia a quelle persone che lo facevano e pensavo: “Ah, che coraggio!”. In realtà non è che ci voglia chissà quale coraggio.. basta solo un pò di intraprendenza, un po’ di iniziativa, un minimo di senso dell’orientamento, di curiosità e di apertura agli altri e via, si può partire!

Stranamente alla mia partenza non ho provato nessun tipo di ansia o timore, anzi, ho trascorso tre giorni veramente all’insegna del relax. Ho condiviso un taxi con degli spagnoli, la stanza in ostello con delle ragazze cinesi e un egiziano (anche se un po’ pesante quest’ultimo..), ho chiacchierato con un giapponese e con ungheresi, ho fatto foto a francesi e polacchi, ..

Insomma, mi sono divertita, ho seguito i miei ritmi, ho scelto quello che più mi aggradava di fare senza remore, ho preso tram senza sapere dove portassero, sempre in compagnia di guida e macchina fotografica. La sera a cena – seduta davanti a qualche strano intruglio non ben identificato – ho condiviso le foto delle varie cibarie via Facebook con i miei amici a casa, con cui sono rimasta sempre in contatto.

Beh, in realtà ho fatto da sola solo 3 giorni in una capitale europea, non ho fatto niente di eclatante.. sicuramente però ho superato il test: se e quando mi capiterà ancora sarò pronta a partire anche se da sola. E voi, avete mai viaggiato da soli?

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi lasciare un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.