Cerca

Sirmione: la perla del Garda tutta da scoprire

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

A chi vuole visitare il Lago di Garda raccomando sempre di non perdersi Sirmione, a mio parere il borgo più bello e caratteristico di tutto il Benaco.

Con la sua caratteristica penisola che divide il basso lago, Sirmione è una cittadina romantica e piacevolissima che tanto ha da offrire ai suoi visitatori: le sue spiagge assolate e i suoi paesaggi romantici, le stazioni termali di acqua sulfurea, i resti romani – tra cui la famosa villa romana delle “Grotte di Catullo” nella punta più  a nord della penisola – e i palazzi medievali – in primis il Castello Scaligero risalente al XIII secolo – i suoi vigneti e i suoi apprezzati vini e di hotel Sirmione ne ha molti di ottimo livello che ne fanno un’interessante e apprezzata meta turistica.

Consiglio sempre di passare qualche giorno a Sirmione per dedicarsi al relax e al benessere sfruttando la preziosa presenza delle sue fonti termali; nei suoi apprezzati hotel il soggiorno si sposa sempre con wellness, beauty e spa: una combinazione perfetta, ideale anche per un semplice weekend fuori porta.
Trascorrere qualche giorno a Sirmione è un’idea molto piacevole, soprattutto d’estate quando gli eventi e le iniziative non mancano. Sirmione ha sempre un calendario fitto di iniziative e sono davvero tante le cose da fare e da scoprire.
È proprio in quest’ottica che il Comune di Sirmione, l’Associazione degli Albergatori e Ristoratori di Sirmione e l’Associazione di guide turistiche Brescia Story hanno ideato visite guidate alla cittadina (sia in italiano sia in inglese) ogni martedì pomeriggio dal 29 maggio dal 30 ottobre. Il ritrovo è alle ore 16 presso l’Agenzia di Promozione Turistica: in 150 minuti guide professioniste accompagnano i turisti in itinerari guidati tra le bellezze di Sirmione, tra le sue viuzze caratteristiche e le sue antiche vestigia.
La visita è gratuita per chi alloggia presso uno degli hotel di Sirmione associati ASAR (non è compreso l’ingresso alle Grotte di Catullo). Per prenotare i tour guidati ci si può rivolgere direttamente alla reception degli hotel oppure chiamando l’Associazione Albergatori (030.919322).
Print Friendly, PDF & Email

One comment

Vuoi lasciare un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.